È l’Hollywood Reporter a svelare in esclusiva che Jackie Earle Haley è entrato nel cast di Alita: Battle Angel, prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez.

Non ci sono ancora molte informazioni circa il suo ruolo, ma le indiscrezioni lo indicano come l’interprete di un mostruoso cyborg in una parte da villain che richiederà molta CGI. Alcuni ritengono possa trattarsi di Makaku, il primo vero avversario di Alita nel manga di Yukito Kishiro. Tuttavia, le possibilità sono molte e rigorosamente aperte.

Il film è l’adattamento cinematografico della graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e cyborg. Lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Divenutone un surrogato di padre, Ido scopre che Alita è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota il mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate