Se c'è un problema che i fan di Spider-Man temono emergerà nel secondo film del reboot della saga è quello dei troppi villain. The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro includerà infatti Electro, Rhino, Harry e Norman Osborn, e nei trailer abbiamo visto cenni anche a Octopus, Vulture e altri villain.

Intervistato al SXSW Festival, il regista Marc Webb ha voluto rassicurare tutti, spiegando che questo aspetto non avrà un impatto negativo, e che per esempio Rhino (interpretato da Paul Giamatti) sarà sullo schermo per soli… quattro minuti:

Ovviamente sappiamo che ci sono persone che si lamentano di questa cosa. Stiamo facendo molta attanzione al fatto che tutte le storie siano collegate l'un l'altra. E' molto importante creare ostacoli per Peter Parker, in modo che abbiadelle difficoltà. Sarà spettacolare, nessuno si lamenterà del fatto che il film non è spettacolare. Voglio che sia fantastico, colossale, insomma che lo spettatore si senta come un bambino che legge il fumetto.

 

 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.