Il nuovo articolo del Daily Bugle – il blog virale perThe Amazing Spider-Man 2 – ha postato un nuovo articolo riguardante l'attività della mafia russa, un chiaro riferimento a Aleksei Sytsevich (Paul Giamatti).

Ecco una nostra traduzione del pezzo:

Dopo i picchi raggiunti dal'attività della mafia russa nelle ultime settimane, molti si sono domandati chi siano questi (per lo più) uomini e cosa stiano cercando di ottenere. Gli abitanti di New York non sono estranei al crimine organizzato, ma questa volta sembra diverso.

L'attività della mafia rappresenta il principale sospetto dell'incremento del crimine nei cinque distretti. Non soddisfatti della merce industriale, e del contrabbando di droga, diverse famiglie criminali sono state coinvolte nel furto di alta teconologia come microchip, processori, leghe metalliche sperimentali e arsenali avanzati.

Fancy Dan Brito ha dichiarato in occasione della sua chiamata in giudizio dopo la sparatoria di Brighton: "Ogni cosa ha un prezzo, compresa la testa dei cosiddetti supereroi". 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.