Secondo quanto rivelato da Deadline Amy Poehler insieme alla Paper Kite Productions e a Netflix produrranno Steps, un film d’animazione musicale che segnerà il debutto alla regia di Alyce Tzue, animatrice nota per aver lavorato ai corti animati Henry e Soar.

“Siamo così entusiasti di poter lavorare con Netflix e le grandi Riki, Kate e Alyc su questa storia così gioiosa e necessaria”. Ha dichiarato la Poehler sul progetto.

Il film racconta una variante nella classica storia di Cenerentola in cui due sorellastre vengono ignorate per il matrimonio del principe e decidono quindi di intraprendono un epico viaggio rendendosi poi conto che le loro favole preferite potrebbero essere molto differenti da ciò che pensavano originariamente.

“Le nostre sorellastre sono una coppia di giovani immigrate asiatiche in un mondo da favola e il loro viaggio che attraversa le pressioni del loro regno per arrivare alla realizzazione del loro sogno è una storia che risuona nel profondo del mio cuore”. Ha dichiarato Alyce Tzue.

Riki Lindhome ha scritto la sceneggiatura del film basandosi su una sua stessa storia scritta insieme a Kate Micucci. Le due si occuperanno anche dei testi delle canzoni che saranno presenti nel progetto.

La Poehler produrrà il lungometraggio insieme a Kim Lessing della Paper Kite Productions e a Jane Hartwell (I Croods).

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto animato targato Netflix? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate