In una recente intervista con Total FilmMads Mikkelsen è tornato a parlare di Animali Fantastici 3 e del suo ruolo di Grindelwald. L’attore si è trovato costretto a sostituire Johnny Depp a riprese iniziate, perciò ha innanzitutto parlato dell’accoglienza sul set:

Mi hanno semplicemente dato il compito di vestire i panni già indossati da qualcun altro. È difficile arrivare su un set dopo tre mesi dall’inizio delle riprese e prendere il posto di qualcuno come lui [Johnny Depp]. Hanno fatto il massimo per farmi sentire accolto, ognuno è venuto a bussare al mio camerino.

L’attore ha ammesso di aver partecipato alle riprese di uno “scontro finale epico” per una scena in cui compariranno sia Grindelwald che Newt Scamander. Ha infatti svelato di aver dovuto girare la scena di un “testa a testa con Eddie Redmayne per tre settimane di fila“.

La pellicola approderà nelle sale il 15 luglio 2022.

Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.

Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e anche a Londra e a Berlino.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Mads Mikkelsen interpreterà Grindelwald al posto di Johnny Depp.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!