Fonte: Batman-News

Erano bastati un comunicato stampa "interpretabile" e la proverbiale riservatezza di Christopher Nolan per sollevare qualche dubbio sul ruolo che interpreterà Anne Hathaway in The Dark Knight. Il comunicato, infatti, segnalava che l'attrice interpreterà Selina Kyle, ma non citava il suo alter-ego Catwoman.

Ebbene, ieri è stata la stessa attrice a togliere di mezzo qualsiasi dubbio durante una intervista con Oprah, raccontando la vera storia di come le è stato proposto di condurre gli Academy Awards:

Volete sapere la storia vera? Non l'ho mai raccontata. Stavo aspettando che mi chiamassero per farmi sapere se avrei interpretato Catwoman in The Dark Knight Rises, e il mio manager mi ha chiamato dicendomi: "Sei seduta?" …e così mi sono detto: oddio, ecco la notizia. Lei mi ha detto: "Stai per ascoltare una cosa che non ti verrà detta una seconda volta nella tua intera vita." E ho pensato: "Ok." E lei: "Ti è stato chiesto di condurre la cerimonia degli Oscar!" …E io ho esclamato: "Sono Catwoman! Cosa? Oh, oh, OK. Cosa?"

 

Insomma, dopo queste parole non dovrebbero esserci più dubbi…

Nel cast di The Dark Knight Rises, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman). Il film verrà girato a partire da maggio, e uscirà il 20 luglio 2012: maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi