Un po’ come i cammeo e le scene dei titoli di coda, le easter egg sono oramai un must per i cinecomic Marvel.

Petyon Reed, regista di Ant-Man, ha dato a Collider una serie di indizi per trovarne alcune.

Il primo posto per trovare una “sorpresina” è casa Pym.

Ogni volta che siamo nella splendida casa vittoriana di Hank Pym, a San Francisco, bisogna prestare molto attenzione alle stanze. Potreste notare alcuni dettagli che rimandano agli esperimenti di Hank con le particelle Pym nel passato. Potrebbero esserci oggetti in miniatura nella stanza.

Seconda posto, i giornali:

Quando i giornali appaiono sullo schermo, c’è un inserto in uno dei giornali che fareste bene a notare. Ci sono anche alcune cose ai margini che sono molto interessanti.

Nel terzo atto del film, Scott visita un posto nuovo. Anche lì bisognerà fare attenzione:

Quando arriva in quel posto – e non credo che Scott ne sia cosciente – se aguzzate la vista potreste vedere qualcosa o qualcuno in quell’ambiente.

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Classifiche consigliate