A luglio abbiamo scoperto che Matthew Vaughn aveva scelto un cast d’eccezione per il suo nuovo film d’azione e spionaggio intitolato Argylle, tratto dal romanzo di prossima pubblicazione di Ellie Conway.

Oggi scopriamo, grazie a Deadline, quale sarà la dimora della colossale pellicola. Stando al giornale, si tratta di Apple, che ha acquistato il film per una cifra che si aggira attorno ai 200 milioni di dollari. L’accordo prevede i diritti di una sola pellicola, ma la speranza è che il film dia vita a un franchise.

Il regista di Kingsman ha deciso di puntare su Henry CavillSam RockwellBryce Dallas HowardBryan CranstonCatherine O’HaraJohn Cena e Samuel L. Jackson. La pop star Dua Lipa debutterà al cinema con un ruolo e si occuperà anche delle canzoni e della colonna sonora della pellicola.

Le riprese partiranno queste mese in Europa, anche se la pellicola sarà ambientata in America, Londra e altre città in tutto il mondo.

Il film dovrebbe dare il via ad un franchise composto da almeno tre film. Invitato a una dichiarazione sull’acquisto, Vaughn non si è sbilanciato sulle cifre, ma ha commentato:

Sono felicissimo di aver stretto un accordo con Apple per portare la storia di spionaggio più avvincente mai letta sull’unico servizio streaming che possa creare un franchise di queste proporzioni e qualità per gli spettatori di tutto il mondo.

Cosa ne pensate e quanto attendete Argylle?

Classifiche consigliate