È l’Hollywood Reporter a segnalare che Aquaman, il cinecomic Warner Bros. che verrà diretto da James Wan, ha finalmente uno sceneggiatore.

Il nome in questione è quello di Will Beall, già responsabile di Gangster Squad, inizialmente ingaggiato dalla major per dare forma alla pellicola della Justice League prima del subentro di Chris Terrio.

Nel 2014 era emerso che lo studio stava sviluppando, in parallelo, due script di Aquaman, uno a cura di Beall e Kurt Johnstad, l’altro a opera di David Leslie Johnson (The Conjuring 2). Il piano era – eventualmente – di fonderli insieme, questione che aveva destabilizzato non poco i fan. Tutto è poi naufragato e ora Will Beall è indicato come l’unico sceneggiatore del cinecomic. Lo scrittore starebbe lavorando a stretto contatto con James Wan e Geoff Johns, il Chief Creative Officer della DC Comics.

Il film uscirà il 27 luglio 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Classifiche consigliate