Secondo quanto riportato da Collider Armie Hammer e Mads Mikkelsen (Hannibal) saranno i protagonisti di The Billion Dollar Spy, nuovo lungometraggio che Amma Asante (La ragazza del dipinto) dirigerà per la Walden Media.

L’opera sarà basata sulla storia vera di un ingegnere sovietico e un agente della CIA che hanno rischiato la loro vita per offrire un aiuto nel porre fine alla Guerra Fredda. Hammer vestirà i panni di Brad Reid, agente della CIA arrivato alla sede di Mosca che viene subito avvicinato dall’ingegnere sovietico Adolf Tolkachev (Mikkelsen). Ignorando il consiglio del suo capo, Reid instaura un forte legame d’amicizia con Tolkachev. La fede dell’uomo nell’ingegnere viene ricompensata quando riesce a ottenere e a consegnare dei segreti militari molto preziosi.

Benjamin August, ha scritto la sceneggiatura del progetto basandosi sull’opera letteraria omonima scritta dallo scrittore americano Premio Pulitzer David E. Hoffman.

La Walden Media produrrà il progetto insieme a Akiva Goldsman e Greg Lessans della Weed Road Pictures. Frank Smith e Naia Cucukov figurano invece come produttori esecutivi.

Di recente abbiamo visto Hammer nel film Netflix Rebecca, Free Fire, Sorry to Bother You, Mine, Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, Chiamami col tuo nome, Final Portrait – L’arte di essere amici e in La giusta causa. Prossimamente apparirà invece in Assassinio sul Nilo.

Mads Mikkelsen è invece apparso in progetti come Arctict, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, Polar, Rogue One: A Star Wars Story, Doctor Strange, nelle serie televisiva Hannibal e nel più recente Druk.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto con Armie Hammer e Mads Mikkelsen? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate