In quel trailer sembrava di vedere un film da 20 milioni di dollari di budget. In realtà il film costò 50 milioni, che al giorno d’oggi corrisponderebbero a un budget veramente gigantesco.
Eccolo:
Schwarzenegger era convinto che il teaser avrebbe avuto un impatto negativo sulle possibilità commerciali del film, e così contattò il capo della Sony, Peter Gruber, che possedeva la TriStar Studios:
Conoscevo bene Peter e gli dissi: “Peter, devi aiutarmi. So che sei pienissimo di cose da fare, visto che ti stai occupando anche dell’acquisizione dello studio, ma questo è un film con cui potreste fare davvero un mucchio di soldi.” E gli dissi che, a mio avviso, non avevano capito il senso della storia e come venderla al pubblico.
Fu così che decisero di contattare Cimarron/Bacon/O’Brien, autori di trailer come The Terminator, L’Impero colpisce ancora e Indiana Jones e il tempio maledetto. Gli fecero montare un nuovo trailer che proponesse il film in modo migliore, e infatti l’interesse del pubblico sembrò alzarsi molto. Non solo, anche il produttore Joel Silver, che aveva lavorato a film come Arma Letale e Die Hard, lo apprezzò molto:
Joel Silver ha sempre un gran gusto con queste cose.
Quando uscì in sala, Atto di Forza registrò il miglior esordio del weekend e divenne il quinto maggiore incasso dell’anno (nonostante il divieto ai minori).
Potete vedere il trailer in questione qui sotto – contiene, invero, diverse scene del finale del film!
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.