È Deadline a comunicare la notizia.

Phil Lord e Chris Miller, dopo il licenziamento dalla regia dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo, hanno trovato un nuovo progetto. E non si tratta del cinecomic di Flash, che avevano abbandonato proprio per lavorare a Guerre Stellari e al quale erano stati nuovamente collegati dopo il divorzio con la Lucasfilm, ma dell’adattamento cinematografico di Artemis, il nuovo romanzo dell’autore di The Martian Andy Weir. I due lavoreranno alla regia del film e aiuteranno la 20Th Century Fox e la Regency a trovare uno sceneggiatore in grado di tradurre per il grande schermo il romanzo in uscita il prossimo 17 novembre.

La vicenda sarà ambientata nel prossimo futuro, su una cittadina costruita sulla luna. Protagonista è la criminale Jazz Bashara che, in un contesto urbano fatto di ricchi turisti della terra ed eccentrici miliardari, si ritroverà al centro di un potenziale colpo grosso, con in palio una ricompensa al di sopra di ogni aspettativa. Tuttavia, scoprirà che la posta in gioco riguarderà la sopravvivenza della stessa Artemis, e che i rischi sono molto più alti di quanto non si possa immaginare.

A produrre il film saranno Simon Kinberg e Aditya Sood. Per Lord & Miller si tratta di un effettivo ampliamento della loro già proficua collaborazione con lo studio con il quale sono già attivi in ambito televisivo con The Last Man on Earth.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate