Mancano pochi giorni al ritorno al cinema del Poirot di Kenneth Branagh: Assassinio a Venezia, adattamento “libero” di La strage degli innocenti di Agatha Christie, uscirà infatti il 14 settembre, così ecco le reazioni della critica.

Scaduto l’embargo, ecco cosa ne pensano i giornalisti:

Il miglior film di Poirot di Kenneth Branagh e Michael Green, grondante di macabro. Il giallo ambientato ad Halloween è una grande ode grandangolare che porta una grande rivoluzione stilistica molto apprezzata, scambiando i green screen di Assassinio sul Nilo con ambientazioni fisiche e atmosferiche“.

Assassinio a Venezia impiega un po’ a trovare il suo equilibrio, ma poi diventa coinvolgente, aiutato da splendide scenografie, dalla colonna sonora e da un numero sufficiente di salti sulla poltrona. Non mi aspettavo un’analisi così profonda del personaggio di Poirot in un horror, ma Branagh sorprende ancora“.

Il miglior film di Poirot… un giallo cosparso di horror con un’atmosfera da brivido. Il migliore di tutti, tratto da una storia di Christie meno nota, perciò è stato bello non conoscere l’assassino. Tutto il cast è fantastico, Yeoh in particolare“.

Assassinio a Venezia combina perfettamente il mistero e gli elementi horror senza che nessuno dei due aspetti metta in ombra l’altro. […] Tina Fey è fantastica!“.

Sembra che quando Kenneth Branagh non sceglie attori controversi o quando non ambienta questi film su un mezzo di trasporto riesce effettivamente a realizzare un bel film di Hercule Poirot. Assassinio a Venezia è il migliore dei tre!“.

Un grande passo in avanti rispetto al predecessore. La decisione di Branagh di operare un cambio drastico del tono di questa serie di film regala in parte i suoi frutti. È la miglior interpretazione di un cast tra i tre film di Poirot. Anche se un po’ prevedibile è stato bello“.

Più bello come horror che come giallo. Non me l’aspettavo e di certo non lo odio per questo. Guardare Poirot che cerca di smentire eventi soprannaturali mentre segue un caso rappresenta un ottimo intrattenimento per Halloween (anche se esce a settembre)“.

Un giallo regale e sofisticato che migliora ancora di più grazie al suo cast. Tina Fey è la perfezione con la sua arguzia e le sue doti comiche. Michelle Yeoh è così trascinante. Kenneth Branagh continua a stupire come regista e protagonista“.

Assassinio a Venezia sarà al cinema il 14 settembre.

Nel cast del film troviamo, oltre a Kenneth Branagh, Michelle Yeoh, Jamie Dornan, Kelly Reiley, Tina Fey e molti altri.

Sapevi che Badtaste è anche su TikTok? Seguici!

Classifiche consigliate