Attack the Block, il film di Joe Cornish che dieci anni fa lanciò la carriera di John Boyega, avrà un sequel. Ad annunciarlo lo stesso attore sui social, dove ha pubblicato un comunicato ufficiale.

La commedia fantascientifica horror verrà prodotta da Studiocanal, Film4, Complete Fiction Pictures (la casa di produzione di Boyega), e la Complete Fiction Pictures di Nira Park & James Wilson.

Boyega tornerà a interpretare il protagonista Moses, e ha così commentato l’annuncio:

È passato un decennio da quando Attack the Block è uscito, ed è cambiato così tanto da allora. Sono entusiasta di vedere questa storia tornare per le strade di Londra. Moses è rimasto uno dei miei personaggi preferiti da interpretare e riportarlo sullo schermo è un grande onore.

Cornish ha aggiunto:

Sono felice di annunciare il nostro ritorno nel mondo di Attack the Block nel decimo anniversario dall’uscita del film. Non vedo l’ora di lavorare assieme a John ancora una volta, offrendo al pubblico una fetta ancora più grande di azione aliena in città!

Il film originale era incentrato sulle vicende di una gang di teenager che si trova a difendere il proprio quartiere da un’invasione aliena nel sud di Londra, durante la Guy Fawkes Night. Nel cast c’erano anche Jodie Whittaker, Alex Esmail, Franz Drameh, Leeon Jones, Simon Howard, Luke Treadaway, Jumayn Hunter e Nick Frost.

Uscito nel 2011, Attack the Block è valso una nomination al BAFTA per Cornish, e un premio del pubblico al SXSW e al Los Angeles Film Festival. Il regista ha poi contribuito a scrivere Ant-Man di Peyton Reed e ha scritto e diretto un solo altro film, uscito nel 2019: Il ragazzo che diventerà re.

 

 

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate