Secondo quanto rivelato da Deadline Austin Butler (Elvis, Dune Parte 2) sarà il protagonista di Città in fiamme, adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia letteraria nata dalla penna di Don Winslow.

Butler sarà impegnato anche in veste di produttore insieme a David Heyman e a Shane Salerno. Il progetto non ha ancora un regista.

Il secondo romanzo della trilogia letteraria sarà disponibile nelle librerie da metà aprile e si intitolerà Città di sogni.

La sinossi ufficiale dell’opera letteraria riporta:

Due imperi criminali si spartiscono il controllo del New England. Finché una bellissima Elena di Troia dei giorni nostri non si mette in mezzo tra irlandesi e italiani, scatenando una guerra che li spingerà a uccidersi a vicenda, distruggerà un’alleanza e metterà a ferro e fuoco l’intera città. Se potesse scegliere, Danny Ryan vorrebbe una vita senza crimine e un posto al sole tutto per sé. Ma quando quel sanguinoso conflitto si inasprisce, mettendo i fratelli l’uno contro l’altro, la conta dei morti sale vertiginosamente e lui si ritrova costretto a mettere da parte i suoi desideri e a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua esistenza: per salvare gli amici a cui è legato da sempre e la famiglia che ha giurato di proteggere assume il comando, diventa uno stratega spietato, l’eroe di un gioco insidioso in cui chi vince vive e chi perde muore. E forgerà una dinastia che dalle strade polverose di Providence arriverà fino agli studios di Hollywood e agli scintillanti casinò di Las Vegas. 

Città in fiamme è un’Iliade moderna, contemporanea, una trilogia che abbraccia generazioni e al pari dei classici antichi esplora temi intramontabili come la lealtà, il tradimento, l’onore. 

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate