Secondo l’Hollywood Reporter la regista Ava DuVernay (Selma) avrebbe abbandonato la regia di Intelligent Life, sci-fi prodotto dalla Amblin Entertainment e scritto da Colin Trevorrow (Jurassic World) e Derek Connolly.

Secondo le notizie trapelate in rete la DuVernay avrebbe rinunciato alla sua posizione per accavallamenti lavorativi. Il prossimo progetto della regista sarà il fantasy A Wrinkle in Time, film prodotto dalla Disney.

Poco e nulla ci è dato sapere sulla trama di Intelligent Life. Notizie passate avevano rivelato che il lungometraggio posava le basi in un progetto sviluppato precedentemente da Trevorrow e Connolly intitolato The Ambassador. Si trattava di una sorta di sequel di Safety Not Guaranteed che raccontava le vicende di un impiegato delle Nazioni Unite che lavora in un dipartimento dell’agenzia che si occupa di rappresentare l’umanità in caso di contatto con gli alieni. L’uomo si innamora di una misteriosa donna che si scopre essere una aliena. Intelligent Life dovrebbe essere basato sulle stesse premesse, ma è stato reinventato completamente.

Nel cast rimane ancora confermata la presenza del premio Oscar Lupita Nyong’o.

Classifiche consigliate