Sono passati diversi mesi da quando New Gods di Ava DuVernay è stato cancellato dalla DC Films, e ora la regista ha svelato il motivo principale per cui il progetto sul quale aveva lavorato tanto è andato in fumo. A quanto pare, la colpa sarebbe da attribuire a Zack Snyder e alla sua Justice League.

Intervistata da Sirius XM, la DuVernay ha svelato infatti che la Warner Bros. ha deciso di non portare avanti film che potessero essere legati a quello che la major aveva già deciso che non sarebbe stato più il canone, e cioè Justice League:

Ero veramente appassionata di New Gods, un film che poi è stato cancellato. Lo studio aveva infatti deciso di non voler portare avanti una certa parte di quel mondo a fumetti basata su cose che erano legate a un altro film ambientato in quel mondo. Quindi, prima ancora che potessi completare la mia sceneggiatura assieme a Tom King, hanno cancellato tutto. Per fortuna avevo altri due progetti in corso.

Ava DuVernay aveva siglato un accordo nel 2018 per scrivere e dirigere New Gods, affiancata da Tom King alla sceneggiatura. Lo stop al film è stato confermato solo due settimane dopo l’uscita di Zack Snyder’s Justice League, nel quale veniva introdotto Darkseid (Ray Porter), uno dei Nuovi Dei, dominatore di Apokolips. Nel 2019 la DuVernay aveva confermato che Darkseid e le Furie nel suo film, basandosi sull’opera di Jack Kirby.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate