Quando ormai sei anni fa uscì Avatar nei cinema di tutto il mondo, in molti lo paragonarono a Star Wars. Senza dubbio il film è diventato il maggiore successo al botteghino con ben 2.78 miliardi di dollari in tutto il mondo, e proprio ora che Star Wars: il Risveglio della Forza si prepara a sfidare questo record James Cameron aggiorna sullo sviluppo dei tre sequel, il primo dei quali dovrebbe uscire alla fine del 2017:

Sono impegnato in una ulteriore revisione delle tre sceneggiature proprio ora. Si tratta solo di una rifinitura. Questo avviene in parallelo al processo di design. Il processo di design è molto maturo, a questo punto. Abbiamo passato l’ultimo anno e mezzo a progettare. Tutti i personaggi, le ambientazioni, le creature: è tutto impostato.

[…] Bisogna sfidare se stessi. Ovviamente le aspettative saranno altissime, in particolare per il primo sequel. Bisogna dimostrare che il primo film non è stato un colpo di fortuna. Dobbiamo realizzare qualcosa di grande. Dicono che me la sono cercata!

Proprio come Star Wars, quando Avatar 2 arriverà nelle sale sarà possibile vivere Pandora anche in altri modi: nel 2017 aprirà Avatar Land presso Animal Kingdom di DisneyWorld, mentre la Dark Horse inizierà a pubblicare fumetti e storie su licenza.

Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I tre sequel di Avatar verranno prodotti da James Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm En., e scritti da Cameron con Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman, e Shane Salerno. L’uscita è prevista rispettivamente per il dicembre del 2017, 2018 e 2019.

Fonte: EW

 

 

Classifiche consigliate