La Disney ha oggi annunciato finalmente chi si occuperà della colonna sonora di Avatar 2 e dei suoi sequel dopo il lavoro fatto per il primo film da James Horner, scomparso nel 2015.

Si tratta di Simon Franglen, che è tutt’altro che estraneo al mondo di Pandora. Il compositore aveva infatti lavorato nella squadra di Horner per il primo film (collaborando anche alla creazione di I See You) e ha già prestato le sue doti per la musica di Pandora – The World of Avatar, l’area tematica situata all’interno del parco a tema Disney Animal Kingdom presso il Walt Disney World Resort a Bay Lake, in Florida.

 

 

Nei sequel di Avatar torneranno Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis Michelle Yeoh.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!