Con la fine dell’embargo sulle recensioni di Avatar 2 abbiamo potuto effettuare l’abituale rassegna delle recensioni internazionali (ECCO TUTTI I DETTAGLI) e pubblicare anche la nostra recensione.

Nel nostro articolo abbiamo scritto:

Avatar 2 è però anche un film di James Cameron, immediatamente riconoscibile, cinema classico distillato e solo parzialmente infarcito di dettagli moderni. La dinamica narrativa più semplice (quella di Terminator, che vede dei buoni inseguiti da un cattivo che vuole fargli del male, indecisi se scappare o affrontarlo), in uno scenario da The Abyss e con un finale da Titanic, in cui i nodi tra personaggi vengono al pettine durante una catastrofe. Che poi ci sia una giovane generazione più in contatto con l’ambiente pure tra i Na’Vi e che le tre ore e passa di film siano organizzate come un’intera stagione di una serie tv (con più archi narrativi sovrapposti mentre una trama più grande è portata avanti) tutta compressa, è solo fumo negli occhi. Modernismi in una storia di frontiera, esigenza di violenza per non soccombere, uomini che prospettano showdown finali, donne che curano e giovani che non ci stanno alle regole dei genitori… (LEGGI LA RECENSIONE INTEGRALE)

Nelle ore scorse, Rottentomatoes ha potuto pubblicare anche la percentuale di recensioni positive ottenute da Avatar 2. Nel momento in cui stiamo scrivendo, a fronte di 134 critiche prese in esame, il kolossal di James Cameron si è attestato su un buono, ma non ottimo, 83%.

avatar 2 rottentomatoes

Sempre su Rottentomatoes, il primo Avatar è all’82% di recensioni positive sulle 332 prese in considerazione.

Avatar 2 è uscito 14 dicembre nei cinema italiani.

Trovate tutte le informazioni sul secondo capitolo della saga diretta da James Cameron nella nostra scheda.

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Classifiche consigliate