Avengers: Endgame, Chris Evans parla della leggendaria scena “Avengers, uniti”

disney the marvels Chris Evans Captain America Avengers: Endgame
Avengers: Endgame
di Anthony Russo, Joseph Russo
24 aprile 2019

Il momento in cui il Captain America di Chris Evans pronuncia le fatidiche parole “Avengers, uniti!” in Avengers: Endgame (LEGGI LA RECENSIONE) era quello che il fandom del Marvel Cinematic Universe attendeva con trepidazione fin da quando il primo Iron Man è arrivato nei cinema nel “lontano” 2008.

In quel passaggio della colossale battaglia finale fra i più potenti eroi della terra e l’armata del Titano Pazzo Thanos, Captain America dice quelle parole in maniera quasi sussurrata, ma il tutto risulta comunque di una potenza inaudita grazie alla determinazione da leader senza paura dimostrata dal primo Vendicatore.

In una recente intervista rilasciata a margine della promozione stampa di Lightyear – la vera storia di Buzz, Chris Evans ha spiegato come si sia giunti ad avere quella scena concepita in quel dato modo e perché non sia stata usata la versione in cui “Avengers, uniti!” veniva gridato a gran voce.

Sembrava quasi che (la battuta, ndr.) dovesse essere gridata. Cosa che avrei fatto al primo ciak, però poi mi pareva come di capire quello che la macchina da presa avrebbe fatto e quello che il pubblico stava aspettando. E mi sembrava sensato, bello avere questa giustapposizione in cui la dicevo quasi sottotono per poi avere tutti intorno a me che urlavano. Al che abbiamo girato il primo ciak e i Russo hanno detto “Eccola qua, non proviamo neanche a fare la versione urlata”. E, dico davvero, mi pare che non l’avessimo neanche mai provata, cioè, io l’avevo chiaramente provata a casa mia la notte prima. Avrebbe potuto funzionare. Avrebbe potuto funzionare e l’aspetto che preferisco è che devi quasi avvicinarti (per sentirla, ndr.).

Trovate tutte le informazioni su Avengers: Endgame nella scheda del film!

Cosa ne pensate dell’aneddoto raccontato da Chris Evans su Avengers: Endgame? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Fonte: MTV News su YouTube

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.