Nel volume The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, il produttore Jeremy Latcham è tornato a parlare della scena dello Shawarma di Avengers.

Come noto, la sequenza fu girata pochi giorni della premiere del film di Joss Whedon, perciò tutto il cast aveva un aspetto decisamente diverso. Tra questi, Chris Evans, che aveva una barba bella lunga che la produzione fu costretta a coprire:

Se guardate attentamente, gli mettemmo sopra una pelle fatta di protesi, ma era tutta rigonfia e aveva un aspetto terribile, così gli chiedemmo di appoggiarsi alla mano per coprirla.

Qui potete rivedere il risultato:

 

 

Ecco la sinossi ufficiale di The Avengers:

I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l’Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

Fonte: CB

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate