Tre anni fa, poco prima dell’arrivo di Avengers: Infinity War, iniziò a circolare la voce che Curt Clendenin era stato scritturato per interpretare Silver Surfer.

Dopo l’uscita del film, i fratelli Russo negarono in tutti i modi la cosa visto che all’epoca l’acquisizione della Fox da parte della Disney non era stata ancora formalizzata. CBM, tuttavia, ha incontrato Clendenin e gli ha parlato di tale possibilità.

L’attore non si è voluto sbilanciare, anche se ha lasciato intendere di aver girato qualcosa tagliato dal montaggio finale, pur non confermando che si trattasse proprio di Silver Surfer:

Non mi è permesso dire molto su questa cosa… insomma, c’è tanto. Non so se l’avete notato, ma… i fratelli Russo sono molto bravi a… come lo spiego? Sono bravi a mettere easter egg e adorano divertirsi un po’ con certe cose.

[…]

Avete presente come George Lucas trattava i suoi set? Andavi a un provino per un film chiamato “Blue Mountain” e poi ti diceva: “No, sorpresa, è Star Wars!”. Perciò anch’io devo mantenere la segretezza, non so come spiegarlo, ma un giorno si saprà.

C’è molta roba che non viene mostrata e abbiamo tutti sentito di queste serie Marvel in uscita, e abbiamo scoperto, diciamo, di alcuni progetti paralleli a cui dei registi stando alle voci potrebbero lavorare…

Ha poi paragonato la situazione alla Snyder Cut spiegando che non si può mai sapere quando le cose verranno a galla, concludendo con un riferimento ai materiali trafugati e messi online (come il trailer di Deadpool):

Si sentono in continuazione notizie sugli episodi pilota di serie TV che non vengono svelati. Poi, anni dopo, qualcuno li carica su Youtube o su Daily Motion, quando non c’è più troppo rischio con i diritti d’autore. Perciò ci sono questi siti dove certa roba finisce, e vedremo cosa succederà in futuro.

Come leggete le dichiarazioni dell’attore? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate