Le riprese di Avengers: Infinity War partiranno a novembre e dureranno circa 9 mesi. I due film chiuderanno non solo la Fase Tre, ma anche la storia di alcuni dei protagonisti dell’Universo Cinematografico Marvel.

In un’intervista con Cinemablend, gli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato di aver terminato la seconda stesura del copione; hanno precisato, però, che alcuni dettagli sono ancora in sospeso in attesa di scoprire i piani per gli altri film della Fase Tre che arriveranno prima di Infinity War.

Per alcune cose tiriamo a indovinare” ha spiegato McFeely. “Per altre si tratta di tormentare le persone che si occuperanno di quei film. Per altre ancora cerchiamo di essere un po’ persuasivi del tipo: ‘Sarebbe di grande aiuto se questa persona fosse in questo posto alla fine del film. Non mi importa quello che farà prima, basta che alla fine del film sia lì…’“.

Markus ha proseguito dicendo: “Quindi insomma, scriviamo, riscriviamo e riscriviamo man mano che arrivano altre informazioni, sistemando dove opportuno. Quando consegnamo la prima stesura, quella è: una prima stesura. Ne faremo un bel po’ da qui a novembre“.

***

Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Le riprese di entrambe le parti partiranno a novembre e dureranno fino a luglio. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate