Dopo il successo trionfale di Barbie Mattel sogna di fare il bis ed è già pronta a uscire con nuovi progetti. Tra questi un film su Barney, il dinosauro viola celebre star di una serie animata per bambini.

Quando era stata data la notizia del film a luglio Kevin McKeon, produttore esecutivo di Mattel, aveva specificato che la pellicola non sarebbe stata per bambini:

Siamo più rivolti all’angoscia dei millenial che al tono dei bambini. Si tratta di un film per adulti. Non che sia vietato ai minori, ma si concentrerà su alcuni problemi dell’essere un trentenne che è cresciuto con Barney – sarà incentrato sul disincanto di questa generazione.

Aveva aggiunto inoltre che sarebbe stato come un film della A24 e che avrebbe avuto delle atmosfere surreali tipiche di un film di Charlie Kauffman e Spike Jonze.

A chiarire (e smorzare) le parole dette a luglio è intervenuto il CEO di Mattel Ynon Kreiz, assicurando che il film “non sarà strano”.

È troppo presto per essere specifici, ma posso dirvi che stiamo assumendo un approccio fresco che sarà divertente, di intrattenimento e orientato alla cultura. Non sarà un film strano.

A interpretare Barney sarà Daniel Kaluuya, entusiasta di essere a bordo del progetto.

Seguici anche su TikTok!

FONTE: CB

Classifiche consigliate