Fonte: BatmanOnFilm

Come vi avevamo anticipato in questa notizia, anche questa volta LatinoReview non si era sbagliato: sarà davvero Heath Ledger a interpretare Joker nel sequel di Batman Begins.

Lo ha confermato ieri la Warner Bros, annunciando che il film si chiamerà The Dark Knight, il Cavaliere Oscuro. Basato su uno script del regista Christopher Nolan e di David Goyer e sceneggiato da Jonathan Nolan, il film vedrà di nuovo Christian Bale nel ruolo di Batman. A interpretare Joker, come detto, sarà Heath Ledger, grande interprete in I segreti di Brokeback Mountain e uno degli attori più promettenti del 2005, con alle spalle film come Il Patriota, Monster's Ball e I Fratelli Grimm.

Le riprese di The Dark Knight inizieranno nei primi mesi del 2007, per una release che si può prevedere nell'estate 2008. "Sono entusiatsa di poter continuare la storia che avevamo iniziato con Batman Begins. Per il ruolo di Joker dovevamo trovare un attore non solo talentuoso ma anche sicuro di sé", ha dichiarato Christopher Nolan. "Vedere Heath Ledger interpretare un personaggio così iconico contro il Batman di Christian Bale sarà incredibile."

…E sinceramente non vediamo l'ora. Ricordiamo che Joker non sarà l'unico "cattivo" del film, e anzi comparirà sì e no a metà pellicola. Ci sono ancora i ruoli di Due Facce e Pinguino da annunciare, e il buon Filippo Jedifil ci segnala sul forum che al momento i rumor più forti sono su Ryan Philippe nel primo ruolo (si era parlato anche di Jake Gyllenhaal, ma a quel punto Nolan dovrebbe prendere anche Anne Hathaway e Michelle Williams e avrebbe il cast completo di Brokeback Mountain…) e di Philip Seymour Hoffman per il Pinguino.