A proposito di timeline alternative: poco fa vi parlavamo di quando M. Night Shyamalan venne contattato per scrivere Indiana Jones 4, in un’altra intervista invece Matt Damon ha raccontato che nella sua carriera è stato quasi Robin non una ma ben DUE volte: nel Batman di Tim Burton (1989) e in Batman Forever di Joel Schumacher (1995).

Parlando con Josh Horowitz nel suo podcast Happy Sad Confused, Damon ha raccontato prima del film di Tim Burton:

Dunque, ci sono due storie qui. La prima è la parte di Robin per cui andai a fare il provino a New York. Era il 1987, 1988. Avrò avuto 16 o 17 anni. [Il ruolo venne tolto dal film, ma era nelle prime bozze della sceneggiatura]. Ricordo che non mi dovevano affiancare a qualcuno, non dovevo leggere una scena con Batman. Fu un provino così segreto che mi fecero leggere una scena di un altro film.

Quel ruolo non venne mai incluso nel film di Burton, ma poi nel 1993 Matt Damon arrivò a fare gli screen test per la parte in Batman Forever che poi finì per andare a Chris O’Donnell:

Chris O’Donnell aveva già ottenuto la parte, ma stavano trattando sui soldi. Lo studio stava mettendo pressione, sostanzialmente, facendo arrivare altre due persone e provinandole. Volevano Chris, ma non volevano spendere quella cifra. Ricordo che ero in quella fase in vai ai provini, leggi la tua parte ma sai che non otterrai il lavoro.

Cosa ne pensate? Avreste visto bene Damon come Robin?

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate