È ormai questione di ore.

Batman v Superman: Dawn of Justice ha raggiunto i 698 milioni di dollari d’incasso ($263.7 milioni in patria e $434 nel resto del mondo) superando, nell’arco di due settimane, quelli ottenuti da L’Uomo d’Acciaio e si appresta a oltrepassare la soglia dei 700 milioni.

Come vi abbiamo spiegato più volte nei nostri articoli in cui abbiamo trattato tanto il tracking del blockbuster quanto il dato reale del box office, sarà interessante osservare quanto sarà lunga la corsa del film in termini economici. Dopo un primo week end commercialmente esaltante, è andato incontro a un sostanzioso calo nel secondo (cosa tipica per pellicole così fortemente front-loaded) che, però, non assume di certo i contorni del dramma. Gli 800 milioni di dollari – cifra indicata come punto di pareggio del film diretto da Zack Snyder – sono di sicuro alla portata anche se resta da vedere se il cinecomic riuscirà a infrangere il miliardo di dollari come fatto dai due sequel di Batman Begins diretti da Christopher Nolan.

Chiaramente continueremo a studiare con attenzione l’andamento del film al botteghino.

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

 

Classifiche consigliate