Una delle più forti critiche rivolte a Batman V Superman: Dawn of Justice è senza dubbio quella che mette in discussione il montaggio del film, per alcuni troppo frastagliato e poco incisivo.

Il montatore della pellicola David Brenner ha recentemente parlato proprio di questo aspetto, affermando che il lavoro di montaggio è stato molto laborioso, in quanto il taglio originale del film si aggirava intorno alle 4 ore:

Ci siamo dovuti destreggiare molto. Per questo le storyline di alcuni personaggi ne hanno risentito. Tali personaggi sono presenti nel film, ma non hanno molto spazio.

Brenner ha poi parlato del nuovo cut del film che è stato adottato per la Ultimate Edition (R-Rated) in uscita prossimamente in Home Video:

Il fatto divertente è che poi ci siamo messi a lavorare sul nuovo montaggio per la versione estesa dove abbiamo messo un sacco di cose, perfezionando anche lo stesso ritmo del film. Così quello che una volta era un film di 4 ore si è ridotto a 180 minuti, dopo aver affinato tutte le varie trame.

Ricordo di essermi preoccupato non poco. Per un film di questa portata 3 ore e mezza sono giuste, è il metodo lavorativo di Zack [Snyder]. È stato un po’ scoraggiante da un lato. Ma avevamo già ridotto la durata di L’Uomo D’Acciaio dalle 3 ore e mezza iniziali, quindi sapevo che avremmo dovuto fare la stessa cosa anche con questo progetto.

 

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate