Che Lex Luthor diventerà calvo in Batman V Superman: Dawn of Justice lo sappiamo da molti mesi, e precisamente da quasi un anno, quando Zack Snyder decise di condividere con il pubblico uno scatto di Jesse Eisenberg nei panni del celebre personaggio.

Fino a questo momento, però, non era chiaro se Lex sarebbe apparso come già calvo (indossando quindi una parrucca “in pubblico”) o se invece i capelli li avrebbe persi nel corso del film.

Jesse Eisenberg ha fatto luce sul caso discutendo con LA Times della sequenza in cui lo vedremo perdere i capelli, descritta dall’attore come uno dei picchi della sua carriera.

Al cinema capirete. C’è una scena in particolare, la più colossale a cui abbia mai preso parte, che riguarda i capelli.

Nella stessa intervista, poi, Zack Snyder ha svelato che in origine Eisenberg era in lizza per un altro ruolo, anche se non è chiaro quale:

Diciamo che è un segreto, ma in ogni caso era un ruolo completamente opposto a quello di Lex.

In attesa di scoprire di che ruolo si trattasse, ricordiamo che anche Gal Gadot in origine era in lizza per un altro ruolo prima di avere quello di Wonder Woman: la parte di Faora nell’Uomo d’Acciaio.

lex luthor jesse eisenberg banner

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate