Jesse Eisenberg è tornato a parlare di Lex Luthor, del proprio modus operandi in qualità di attore e di Gene Hackman in occasione del The Diane Rehm Show.

Queste le sue parole a proposito del personaggio in Batman V Superman: Dawn of Justice.

Ho sempre notato che, da attore, la cosa migliore da fare è agire su sé stessi. Capire cosa ti fa arrabbiare, cosa ti rende desideroso di vendetta o di giustizia. È ciò che prova Lex Luthor dopo tutto, quindi meglio agire in questo modo che tentare di copiare ad esempio Gene Hackman.

La verità è che cercare di imitarlo risulterebbe strano. Abbiamo volti diversi, un trascorso diverso, emozioni diverse. Quello che ho io, di personale, sono i miei sentimenti e quindi uso quelli. In questo modo i personaggi non mi sembrano solo reali, ma anche dotati di anima. Lex crede di essere l’eroe della sua stessa storia, un po’ come il cliché degli attori che credono di essere gli eroi del film quando interpretano dei cattivi.

Lex Luthor slide

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate