Negli ultimi mesi il costumista Michael Wilkinson ha parlato spesso di Batman V Superman: Dawn of Justice.

In una nuova intervista con People’s Choice, ora, svela nuovi dettagli sul film:

Per finire i costumi di Batman V Superman ho davvero fatto i compiti a casa. Mi sono immerso totalmente nella lunga storia di questi iconici personaggi. Ho studiato come sono stati raffigurati negli ultimi 75 anni al cinema, in tv, nei fumetti, sulle graphic novel e nei videogiochi. Ho studiato che significato hanno per le persone, cosa rappresentano, perché sono importanti. Ho iniziato una ricerca esaustiva per nuovi materiali e tecnologie – modi originali per raffigurare questi personaggi, diversi da quello che ha visto la gente finora. Volevo che questi costumi contribuissero a rendere i personaggi importanti per il pubblico moderno, che fossero d’ispirazione.

Abbiamo apportato delle leggere modifiche al costume di Superman dell’Uomo d’Acciaio. Abbiamo snellito e affinato un po’ i dettagli del costume visto il contesto meno alieno di questo film.

Il costume di Batman, invece, è un giro di 180 gradi rispetto ai film precedenti. I poteri del nostro Batman vengono dalla sua incredibile forza fisica e dalle sue abilità nel combattimento, non dall’armatura. Il regista voleva che fosse più simile possibile alla versione dei fumetti, per rispettare la fonte originale.

Per quanto riguarda il costume di Wonder Woman… beh, non è mai stata mostrata al cinema prima, quindi non c’era nulla con cui confrontarla. Ovviamente c’è il costume della serie TV. Zack voleva che il nostro personaggio fosse una guerriera feroce, in grado di intimidire, cruda, con cicatrici di battaglia e immortale… Zack ha avuto una grande idea nel mettere alcune scritte kryptoniane inserite in maniera subliminale nei dettagli del costume, così le abbiamo messe. Sulle sue armi ci sono anche delle scritte in greco antico.

I miei dettagli preferiti del costume di batman sono i tirapugni sui guanti.

Per quanto riguarda Aquaman… era davvero difficile togliere Jason Momoa dal suo costume. Diventava davvero parte di lui.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate