Secondo quanto riportato da Variety Ben Stiller scriverà e dirigerà per la Focus Features un adattamento cinematografico di Bag Man, noto podcast di Rachel Maddow.

L’attore e regista si sta occupando della sceneggiatura insieme a Adam Perlman e Mike Yarvitz. Il podcast si incentra sullo scandalo politico che nel 1973 coinvolse il vice-presidente Spiro Agnew (vice di Richard Nixon) che gestì nell’ombra e in silenzio un giro di corruzioni ed estorsioni quando nessuno prestava attenzione a ciò che stava accadendo: è possibile per un vicepresidente americano portare avanti un’impresa criminale all’interno della Casa Bianca che nessuno ricorda? Sulla questione nel 2020 è stato pubblicato un libro intitolato “Bag Man: The Wild Crimes, Audacious Cover-up, and Spectacular Downfall of a Brazen Crook in the White House”.

La Maddow è la produttrice del progetto insieme a Nicky Weinstock, Michael Price, Erin David e a Andrew Singer. Stiller figura anche tra i produttori insieme a Lorne Michaels, Yarvitz e Josh McLaughlin.

Tra i recenti lavori come interprete di Stiller troviamo Zoolander 2, Notte al museo – Il segreto del faraone, Giovani si diventa e I sogni segreti di Walter Mitty. Tra quelli che lo vedono coinvolto come regista ricordiamo Tropic Thunder, Zoolander, Il rompiscatole, Giovani, carini e disoccupati, I sogni segreti di Walter Mitty e Zoolander 2. Ha anche diretto gli episodi della mini serie Escape at Dannemora.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Ben Stiller? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate