A fine agosto, grazie ad alcune foto trapelate dal set australiano di Thor: Ragnarok, abbiamo potuto scoprire un potenziale collegamento con Doctor Strange, il cinecomic con Benedict Cumberbatch in uscita il 26 ottobre.

In uno scatto Chris Hemsworth (Thor) teneva in mano un biglietto da visita, sul quale c’era scritto “177A Bleecker Street”, indirizzo che corrisponde al quartier generale dello Stregone Supremo, il Sanctum Sanctorum.

Potete vedere la foto qua sotto:

 

thor ragnarok

 

Adesso la cosa potrebbe essere stata confermata proprio da Benedict Cumberbatch. L’attore ha difatti condotto un’intervista col collega e amico Tom Hiddleston per il magazine “Interview” specializzato in articoli in cui, molto spesso, sono proprio le star a intervistare altre star.

Ecco il “passaggio incriminato”:

Sono stato al Comic-Con ed è davvero bello “regalare” queste cose ai fan, che sono così appassionati. È un’esperienza abbastanza spaventosa per certi versi, ti ritrovi a salutare migliaia di fan che esplodono in grida di acclamazione dopo che li saluti… Un lato davvero fenomenale della faccenda che mi fa sorridere di piacere e mi domando se riuscirò mai ad abituarmi alla cosa. Non vedo l’ora di vedere come si espanderà l’universo, faccio parte anche della tua squadra! Un team di attori sensazionali.

Ovviamente non è chiaro se Benedict Cumberbatch stia parlando in senso generale dell’UCM o meno, anche se l’impiego del possessivo “tua” fa pensare a una diretta apparizione di Doctor Strange in Thor: Ragnarok.

 

 

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film verrà girato in Australia a partire dal 4 luglio.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di ThorTom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

L’uscita è fissata per il 3 novembre 2017 negli USA.