Dopo una lunga ricerca, la Disney ha trovato la sua nuova Biancaneve per un film live-action di Biancaneve e i sette nani.

Si tratta di Rachel Zegler, che presto vedremo in West Side Story di Steven Spielberg e tra un paio d’anni in Shazam – Fury of the Gods. L’attrice, come potete vedere a seguire, ha commentato con grande entusiasmo la notizia rivelando di aver sempre voluto interpretare una principessa Disney.

Alla regia Marc Webb, il regista dei due film di The Amazing Spider-Man, di 500 Giorni Insieme e del recente Gifted – Il dono del talento.

Le riprese partiranno nel corso del 2022 e la data d’uscita sarà presumibilmente fissata al 2023.

 

 

 

A occuparsi dello script troviamo Erin Cressida Wilson, autrice della sceneggiatura dell’adattamento della Ragazza del Treno.

Il film sarà un musical con nuove canzoni e una storia più ampia e sviluppata rispetto all’originale. A scrivere le canzoni Benj Pasek e Justin Paul, autori delle canzoni di La La Land. Alla produzione Marc Platt, di recente al lavoro su Il ritorno di Mary Poppins.

Come noto, dopo il classico animato del 1937 sono stati diversi gli altri adattamenti cinematografici della fiaba dei Fratelli Grimm, tra cui Biancaneve e Biancaneve e il Cacciatore.

Fonte: Deadline