La Canadian National Library and Archives ha architettato un Pesce d’Aprile decisamente riuscito per tutti i fan della Marvel, declassificando ieri i registri militari di James “Logan” Howlett, che tutti conosciamo anche come Wolverine.

Veterano di guerra canadese, Logan è nato nel 1882 e ha partecipato a numerose guerre. Traduciamo:

La grande acquisizione da parte della Library and Archives Canada dei diari declassificati e dei registri militari del supersoldato canadese James “Logan” Howlett

1 aprile 2016, Gatineau, Quebec – Library and Archives Canada

Logan è nato nel 1892 a Cold Lake, Alberta, in Canada, figlio della ricca proprietaria terrieria Elizabeth Howlett e del guardiano dei suoi terreni Thomas Logan.

I diari di Logan forniscono un importantissimo sguardo alla sua gioventù in Canada, incluso il lavoro come minatore in una cava di pietra in British Columbia, come mercante di pellicce per la Hudson’s Bay Company, e come colono nelle Montagne Rocciose Canadesi. La sua carriera militare ha attraversato numerosi conflitti, rendendo i suoi registri di interesse senza precedenti nello studio della storia militare canadese. Logan è stato gravemente ferito diverse volte, e ha ottenuto la reputazione di coraggioso sopravvissuto.

Aneddoti

  • Prima Guerra Mondiale: capitano delle forze armate canadesi (la Brigata del Diavolo). Ha combattuto a Ypres nel 1915. Ferito da una spada nel petto.
  • Seconda Guerra Mondiale: è ritornato nella Brigata del Diavolo, come spia alleata e paracadutista per il primo battaglione paracadutisti canadese durante lo Sbarco in Normandia.
  • Guerra Fredda: di stanza a Ottawa e Calgary, ha lavorato sia per la CSIS che per la CIA.
  • Logan successivamente ha cambiato il suo nome da agente in Wolverine, lavorando per diverse organizzazioni non governative.

 

12525113_1048195265226805_2076492688856154883_o

 

Fonte: Library and Archives Canada

 

 

Classifiche consigliate