La Warner Bros. si è assicurata i diritti del bestseller di Stephen King intitolato Billy Summers. Il romanzo poliziesco è uscito nel 2021, ed è edito in Italia da Sperling & Kupfer.

A occuparsi dello sviluppo del film saranno la Bad Robot di J.J. Abrams e la Appian Way di Leonardo di Caprio, e non è da escludere che i due siano coinvolti come regista e protagonista. La sceneggiatura è affidata a Edward Zwick e Marshall Herskovitz.

Il progetto, secondo quanto spiega Deadline, era stato concepito inizialmente come una miniserie in dieci episodi ed era stato proposto a canali via cavo e streamer, ma successivamente è stato ripensato come film per il cinema.

La Bad Robot ha già adattato, da romanzi di King, La storia di Lisey, Castle Rock e 11.22.63.

Questa la sinossi del libro:

Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l’incarico solo se il bersaglio è un uomo davvero spregevole. Ora ha deciso di uscire dal giro, ma prima deve portare a termine un’ultima missione. Veterano decorato della guerra in Iraq, Billy è tra i più abili cecchini al mondo: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare – una specie di Houdini quanto si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe andare storto? Stavolta, praticamente tutto.

Classifiche consigliate