Sarà Francis Lawrence, attualmente impegnato a dirigere il prequel di Hunger Games, a dirigere il tanto atteso e agognato adattamento cinematografico di BioShock in arrivo su Netflix.

Lawrence dirigerà la pellicola, con Michael Green (Logan, Blade Runner 2049) alla sceneggiatura. I due si uniscono a una produzione sviluppata da Netflix assieme a Take-Two Interactive e 2K, che hanno annunciato il film a febbraio. Non appena Lawrence terminerà di girare Hunger Games, si tufferà nella pre-produzione del blockbuster, che è tra le priorità di Netflix. Roy Lee sarà produttore con la sua Vertigo Entertainment, al fianco di Lawrence.

La saga è formata da tre titoli BioShock (2007), BioShock 2 (2010) e BioShock Infinite (2013). I primi due sono ambientati, rispettivamente, nel 1960 e nel 1968. La storia si svolge nella inquietante città sottomarina di Rapture. L’ambientazione temporale del terzo è il 1912 e il gioco si svolge presso Columbia, una città sospesa nel cielo.

Di un film tratto da BioShock si è discusso per anni e anni a Hollywood e dintorni. La pellicola sarebbe dovuta arrivare grazie alla Universal con Gore Verbinski, poi la major si è tirata indietro spaventata all’idea di spendere un budget particolarmente ingente per un film tratto sì da una IP videoludica di successo, ma che, nella visione del filmmaker, doveva essere particolarmente cruenta.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate