Bird Box avrà uno spin-off in lingua spagnola. Deadline rivela infatti che Netflix è al lavoro con i produttori del film originale Dick Clark e Chris Morgan, che svilupperanno un nuovo film coinvolgendo come sceneggiatori e registi Alex e David Pastor, autori spagnoli noti per aver diretto The Occupant per Netflix e il thriller pandemico Carriers, oltre alla serie di Syfy Incorporated e a quella della HBO The Head. Alla produzione vi saranno la Nostromo Pictures di Adrián Guerra e Núria Valls, già responsabili del thriller Buried.

La pellicola non ha ancora un titolo, le riprese inizieranno entro la fine dell’anno in Spagna. Secondo quanto spiega Deadline, se il film avesse successo potrebbe essere il primo di una serie di spinoff di Bird Box.

Il thriller originale è uscito nel 2018 e da subito ha ottenuto un grandissimo successo sulla piattaforma streaming. All’epoca, 89 milioni di “abitazioni” videro Bird Box nelle prime quattro settimane di disponibilità sulla piattaforma, diventando il secondo titolo originale più visto di sempre. Da allora si è parlato più volte di un possibile sequel, e l’anno scorso Josh Malerman (autore del romanzo del 2014 da cui è tratto) ha annunciato un seguito intitolato Malorie, pubblicato pochi mesi dopo.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate