Black Panther 2, i fan notano una somiglianza tra Namor e un personaggio dei fumetti di Thor

black panther wakanda forever namor
Black Panther: Wakanda Forever

Da alcuni giorni abbiamo la conferma che, a differenza dei fumetti, il personaggio interpretato da Tenoch Huera in Black Panther: Wakanda Forever, Namor, sarà re di Talocan, che si ispirerà alla tradizione e alla cultura azteca.

Non sorprende, allora, che dopo l’apparizione del personaggio nel primo trailer della pellicola di Ryan Coogler, alcuni dei fan abbiano subito pensato a un personaggio apparso nei fumetti di Thor, Quetzalcoatl. Si tratta di una divinità azteca presente nelle pagine di Thor Annual #10 nel 1982 e che è caratterizzata da un caratteristico copricapo.

quetzalcoatl

Quetzalcoatl, tra l’altro, viene menzionato in Thor: Love and Thunder, e sembra apparire anche in un breve momento su Ominpotence City.

L’uscita del film è prevista per l’11 novembre 2022 negli Stati Uniti, per il 9 novembre in Italia.

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever verrà interpretato da Letitia Wright, Danai Gurira e Daniel Kaluuya oltre che Dominique Thorne.

Se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.