Fandango ha intervistato di Ryan Coogler di recente per parlare di Black Panther, il primo dei tre cinecomic Marvel in arrivo quest’anno.

Il regista nello specifico ha parlato del carattere della pellicola, spiegando:

Credo sia un po’ thriller di spionaggio, un po’ dramma familiare. Nel film T’Challa lavora con la sua famiglia, perciò è un elemento molto presente. Poi deve fare i conti con la perdita di suo padre, e come ogni film che tratta di successione, c’è anche un aspetto politico da tenere in considerazione. Funziona anche come dramma politico in effetti.

Quanto alla collocazione temporale, il filmmaker ha spiegato:

Il film è ambientato immediatamente dopo gli eventi di Civil War. T’Challa è praticamente lo stesso, ma la cosa importante – ed è un aspetto di cui ho discusso con mio fratello Keenan, che ha lavorato con me – è che vedremo T’Challa dal basso. Lo vedremo circondato dalle persone che ama, scopriremo com’è quando è a proprio agio.

La IMAX ha inoltre annunciato che alcune scene del film saranno nel formato premium e copriranno lo schermo della sala cinematografica con un’inquadratura più “alta” del 26%. Ecco una GIF esplicativa:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è prevista per il 14 febbraio 2018.

 

Classifiche consigliate