La #BlackPantherChallenge è una piccola causa benefica volta a raccogliere donazioni per fare sì che molti bambini che abitano in zone disagiate di varie città possano andare gratuitamente a vedere il film di Ryan Coogler.

A supporto dell’iniziativa ha aderito anche un gruppo di fan della DC, i quali hanno ricordato che la stragrande maggioranza degli appassionati della DC Comics e dei suoi cinefumetti non ha assolutamente nulla a che vedere con presunte campagne di boicottaggio o di odio verso i prodotti della Marvel o di altre compagnie.

Uno dei sostenitori, nel ringraziare Screen Rant per la visibilità data al gruppo in un articolo, ha avuto modo di rimarcare come la maggior parte dei fan DC consideri la presunta contrapposizione con il fandom della Marvel una stupidaggine priva di alcun fondamento.

In uno degli ultimi tweet difatti leggiamo:

La verità è che la maggior parte dei fan DC supportano attivamente Black Panther e stanno facendo un gran numero di donazioni. Ci fa piacere che abbiate parlato di noi e apprezziamo il fatto che abbiate parlato dei fan e non dei troll. Finora abbiamo raccolto 1600 dollari! Continuiamo così!

 

 

L’iniziativa #BlackPantherChallenge è nata nel quartiere di Harlem, a New York, e si è poi diffusa in tutti gli Stati Uniti. Ha già registrato adesioni eccellenti come quella di Octavia Spencer. I promotori hanno già affittato un’intera sala cinematografica nel Mississippi per una proiezione del film di Rian Coogler.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che noi di BadTaste.it celebreremo l’arrivo del film di Ryan Coogler presso Arcadia Cinema di Melzo (con cui abbiamo una media partnership), con una grande anteprima che si svolgerà il 13 febbraio, il giorno prima dell’uscita.

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è prevista per il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

Fonti: SR, CBM

 

Classifiche consigliate