Black Widow: Florence Pugh sul futuro, ecco in quanto tempo è stata scritta la prima bozza dello script

black widow florence pugh slide
Black Widow
7 luglio 2021 al cinema
Black Widow è finalmente arrivato nei cinema italiani e ci presenta una nuova eroina con il volto di Florence Pugh, Yelena Belova.

Comicbook ha incontrato virtualmente l’attrice e le ha chiesto un commento sul futuro del personaggio in altri progetti Marvel:

Per il futuro la cosa più splendida e spaventosa è che, ovviamente, ho una presenza bella grande da sostituire. È stato fantastico assistere a tutti i modi in cui Scarlett ha fatto parlare del suo personaggio, cambiando le carte in tavola.

Per quanto mi riguarda adorerei seguire le sue orme in questo senso. Come si può rendere Yelena diversa? Come si fa a farla spiccare? Come renderla potente? Spero che possano essere discussioni costanti.

Nel corso di un’intervista con Variety, lo sceneggiatore Eric Pearson ha svelato di aver scritto la prima stesura della sceneggiatura in appena 11 giorni:

Stendemmo un bel piano con Kevin [Feige] e [il co-produttore] Brian Chapek, [la regista] Cate Shortland e dopo le varie conversazioni con Scarlett [Johansson]. Ci sentivamo al telefono e tenevo un documento con un progetto di quello che avrei dovuto fare. Una cosa che so cosa fare è scrivere molto velocemente… ovviamente si trattava della prima stesura, abbiamo dovuto fare molti cambiamenti.

La regista Cate Shortland ha invece parlato del senso del pericolo nonostante il futuro di Natasha fosse già noto:

Kevin Feige ne ha parlato sin dall’inizio, abbiamo parlato del fatto che nonostante sapessimo il suo destino in Endgame, doveva comunque sembrare che fosse in pericolo in questo film. Pensate allo scontro con Taskmaster sul ponte: volevamo renderlo crudo. Pensavo alle donne aggredite per strada, perciò volevamo renderlo realistico, in modo che le persone potessero immedesimarsi. Non erano due supereroi che combattevano, ma Natasha che lottava per la sopravvivenza, un aspetto che abbiamo voluto rendere costante per tutto il film.

Diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige, Black Widow è dal 7 luglio al cinema in Italia e dal 9 luglio su Disney+ con Accesso VIP.Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Il film vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB,

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto