Eric Pearson, sceneggiatore di Black Widow, il cinecomic Marvel disponibile al cinema e in streaming su Disney+ con accesso VIP, ha parlato del processo di inserimento di easter egg nel film.

Come raccontato da Pearson, alcune strizzate d’occhio sono puramente casuali, altre invece “suggerite” dai Marvel Studios:

Quando [Yelena] è incavolata con Alexei, doveva sbagliare nome volutamente, così mi è venuto in mente Dinamo Cremisi, lo ricordavo dall’infanzia. Non ho letto fumetti o fatto ricerche, l’ho messo semplicemente nello script pensando: “Se qualcuno alla Marvel ha problemi con questa cosa me lo faranno sapere“. Quando lo hanno letto, nessuno si è lamentato e quindi è rimasto nel copione. A volte la Marvel ti dice: “Oh, ci sarebbe questa cosa da inserire, puoi infilarcela in questo modo“, e non è un obbligo ma un suggerimento che per il 99% è corretto.

Ha poi aggiunto:

La genialità è che seminano, e qui voglio usare una metafora, ma non necessariamente raccolgono. In questo modo quando lavorano a un altro progetto possono dire: “Aspetta, l’orso russo potrebbe essere utile in una serie in streaming tra due anni” o anche: “Dinamo Cremisi in circolazione potrebbe essere utile per Avengers 8“. Sono cose che sarebbero già lì se servissero.

Il riferimento all’orso russo e a Ursa Major, personaggio dei fumetti parte della Guardia d’inverno interpretato da Olivier Richters in Black Widow.

BLACK WIDOW: LA TRAMA

Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Il film vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!