Con l’arrivo online dell’announcement trailer di Blade Runner 2049, il film di Denis Villeneuve in uscita nelle sale il prossimo ottobre, la macchina promozionale della pellicola è ufficialmente entrata in moto.

ScreenDaily ha avuto modo di parlare con il regista dello sci-fi e di discutere di alcuni temi come il rating e l’uso degli effetti speciali pratici e al computer.

In merito alla prima questione citata Villeneuve afferma:

I miei produttori trovano molto divertente ricordarmi che si tratta di uno dei più costosi film indipendenti con Rating R mai fatti.

Sugli effetti speciali spiega:

Posso contare sulle dita delle mie mani le volte in cui abbiamo impiegato un green screen sul set. La maggior parte del lavoro è fatto davanti alla macchina da presa. Io e Roger Deakins (il leggendario direttore della fotografia, ndr.) abbiamo lavorato davvero duro per farlo in questa maniera. I miei attori non si sono ritrovati a camminare tutto il giorno su un set dipinto di verde. La CGI è uno strumento validissimo per gli sfondi e l’estensione delle ambientazioni, ma quello che circonda gli attori deve essere il più reale possibile.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Classifiche consigliate