Andrew Kosove e Broderick Johnson, i co-fondatori della Alcon Entertainment, hanno annunciato la data di uscita del sequel di Blade Runner.

La pellicola diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) arriverà nei cinema americani il 12 gennaio del 2018. Negli Stati Uniti sarà la Warner Bros. a occuparsi della distribuzione, mentre, come noto, nel resto del mondo sarà la Sony.

Va detto che, per un lungometraggio importante come questo, si tratta di uno slot alquanto atipico e, potenzialmente, poco appetibile per un film dalle alte aspettative d’incasso. È dunque probabile che la Warner e la Sony decideranno di cambiarla.

Confermati nel cast Ryan Gosling e Harrison Ford, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

Classifiche consigliate