Manca una settimana all’uscita di Blue Beetle nei cinema di tutto il mondo: l’embargo sulle recensioni del nuovo film dei DC Studios è ancora in corso, ma intanto sono uscite una serie di reaction sui social da parte di alcuni critici e membri dei media.

Come sempre, si tratta di un assaggio parziale del giudizio della stampa quindi vi invitiamo a prenderlo con le pinze, ma l’impressione è che il cinecomic di Angel Manuel Soto sia una sorpresa.

Ecco alcune reaction:

Blue Beetle è una grande vittoria per la DC e un’introduzione elettrizzante al primo eroe dell’Universo DC. L’interpretazione carismatica di Xolo Maridueña, che lo fa diventare una stella, ancora a terra con fiducia questo intimo viaggio synthwave incentrato sulla famiglia, l’eredità e lo scopo. Un punto di vista originale e affascinante sulla storia delle origini del supereroe!

Oh, e per i fan di Injustice… lo amerete. Blue Beetle rende onore a tutte le ere del personaggio… ma quando si tratta d’azione, potreste vedere alcune combo e finisher tratte dal gioco!

Oltre a ciò, Blue Beetle si immerge nella specificità dell’esperienza latina per raccontare una storia universale di forza e amore familiare, classismo, superamento dell’avversità, essere più di ciò che la società ti dice e plasmare un’immagine che onora te stesso e chi è venuto prima di te.

Blue Beetle è un’esperienza elettrica ed emozionante, Xolo Maridueña è nato per interpretare Jaime Reyes! È un avvincente racconto delle sue origini, realizzato e guidato dall’eccellente Angel Manuel Soto. Ho amato il film e ciò che anticipa per il futuro del DC Universe.

Felice di dirvi che Blue Beetle vi farà passare sicuramente una bella serata al cinema! Non solo è una fantastica introduzione di Jaime Reyes come personaggio/eroe, ma anche una lettera d’amore alla cultura latina, che si concentra sulla famiglia come sua fondazione. Divertente, pieno di azione accattivante, con ottimi effetti visivi (la tuta è incredibile) e molto sentimento, il primo film live-action di Blue Beetle è una vittoria per i fan di lunga data e per il futuro dell’Universo DC. Xolo Mariedueña la fa da padrone come protagonista, mentre Belissa Escobedo e George Lopez brillano come parte della famiglia di Jaime. Ho amato la colonna sonora elettronica/sintetica con sfumature anni ’80 di Bobby Krlic. È una bomba. Sicuramente voglio vedere cosa farà Soto prossimamente con Blue Beetle. Andate a vederlo sul grande schermo!

Blue Beetle è qui e finalmente i latinos hanno un supereroe tutto loro che li rappresenta sul grande schermo. Il film è incredibilmente buono, unico e soddisfa su tutti i fronti donando al genere dei supereroi quella sazón davvero necessaria! La colonna sonora del film ispirata ai Tangerine Dream e al synthwave è fantastica! Sono stato profondamente commosso da come il film abbia catturato la nostra latinidad e le sfumature culturali. È nata una stella, si chiama Xolo Maridueña e spero che continui a interpretare il ruolo nel futuro dell’Universo DC.

Sono lieto di segnalare che “Blue Beetle” di Angel Manuel Soto è molto meglio di quanto mi aspettassi. Ha aggiunto il suo tocco personale al genere dei supereroi focalizzandosi su una famiglia unita e sulla cultura latina. È divertente, estremamente divertente, ed è riuscito a farla franca con alcune battute che mi hanno lasciato a bocca aperta.

Blue Beetle è davvero fantastico e sfida alcuni cliché dei supereroi, come quello di affrontare tutto da soli. Non è perfetto, ma la tuta, le scene d’azione e un cast carismatico lo rendono ottimo da vedere al cinema. Senza dimenticare un grande momento da eroe accompagnato dalla musica dei Cypress Hill.

Blue Beetle è divertimento davvero fantastico. Divertente e sorprendentemente commovente, con una performance che lancia Xolo Maridueña nel mondo delle star. Il ragazzo ha quel “qualcosa”. Il regista Angel Manuel Soto trasforma la presunta “invisibilità” dei latinos in un vero e proprio superpotere. Davvero un’ispirazione. Inoltre voglio la storia delle origini dell’Abuela!

Sono impressionato dai dettagli della cultura pop e dai riferimenti storici in BLUE BEETLE. Da MACARIO, a CRONOS e El CHAPULÍN COLORADO. Ma ancora di più, è importante che la famigerata Scuola delle Americhe faccia parte integrante della storia. Questo è il lavoro di registi che conoscono e si interessano all’America Latina. Nessun film è perfetto, ma il fatto che molti di questi riferimenti siano presenti in un film di supereroi di uno studio è emozionante.

BlueBeetle è stata una grande sorpresa. Dopo un inizio incerto, questo cinecomic è pieno di risate, azione e tanto cuore. Xolo Maridueña è fantastico, così come Bruna Marquezine, George Lopez è divertente e Adriana Barraza è esilarante nel ruolo di “Nana”. Portate tutta la famiglia e portate dei fazzoletti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate