Come abbiamo visto, nel corso di una lunga intervista con il New York Times, l’ex-amministratore delegato di The Walt Disney Company, Bob Iger, ha parlato dei cambiamenti in corso nel mondo del cinema e dell’intrattenimento e degli effetti della pandemia sul grande schermo.

Durante la chiacchierata ha inoltre parlato dell’analisi dati e di Black Panther, il cinecomic di Ryan Coogler con il compianto Chadwick Boseman, divenuto un fenomeno cinematografico:

Con quasi 50 anni passati  nel settore creativo, mi è apparso sempre più chiaro che sebbene i dati giocassero un ruolo molto importante, non avrebbero dovuto determinare quale storie raccontare. Se avessimo analizzato i dati dell’epoca per determinare se girare un film di supereroi su un mondo afro-futuristico con un cast nero, i dati ci avrebbero detto di non farlo. E “Black Panther” non sarebbe esistito.

Come noto, Black Panther avrà un sequel, le cui riprese sono in corso. Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriveràl’11 novembre 2022.

Cosa ne pensate delle parole di Bob Iger? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate