Qualche giorno fa sono partite ufficialmente le riprese del film di Borderlands diretto da Eli Roth. Qualche ora fa, Randy Pitchfork, il presidente di Gearbox Software la casa di sviluppo della saga, è intervenuto su Twitter per puntualizzare che l’universo cinematografico non sarà identico a quello del film.

Ecco la sua dichiarazione:

A chi interessa: l’universo cinematografico di Borderlands, non sarà identico a quello dei videogiochi. Resterà fedele ai personaggi, ai toni e allo stile, ma ci sarà spazio per storyline indipendenti. Si tratta di medium differenti ergo i contenuti non dovrebbero essere soggetti alle medesime regole.

 

Nel cast troviamo Ariana Greenblatt nei panni di Tiny Tina (personaggio apparso nel secondo capitolo della saga), Cate Blanchett (Lilith), Jack Black (Claptrap), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis) e Florian Munteanu (Krieg).

Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.

Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).

Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate