Lo abbiamo visto con gli incassi italiani ed è successo anche nel resto del mondo: in attesa del debutto americano, previsto per la settimana prossima, Iron Man 3 ha battuto il risultato (già notevole) registrato da The Avengers nel lancio internazionale con ben 195.3 milioni di dollari raccolti in 42 paesi. Il film di Joss Whedon ne aveva incassati 185.1 milioni, ed era in 3D come il kolossal di Shane Black.

Numerosi i record battuti in giro per il mondo: in Argentina, Hong Kong, Indonesia, Vietnam, Taiwan, Filippine, Malesia e Singapore si è trattato del miglior weekend di sempre. Stesso dicasi per il circuito IMAX: nei 113 cinema sparsi per il mondo il film ha incassato 7.2 milioni con una media di 64mila dollari per sala, sopra ogni altro film Marvel.

In Gran Bretagna il film ha raccolto 21.5 milioni di dollari, in Corea del Sud 19.2 milioni, in Australia 18.4, in Messico 16.1, in Francia 14.7, in Brasile 12.3.

Secondo le fonti citate dall'Hollywood Reporter, il comportamento del film è molto simile a quello di un vero e proprio sequel di The Avengers più che di Iron Man 2 (che nel 2010 debuttò con 100 milioni di dollari negli incassi internazionali).

L'idea è che il film possa arrivare al miliardo di dollari in tutto il mondo. Vi terremo aggiornati…

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!